polizia perugia centro storico notte

Bottiglie usate come armi e coltelli in tasca: violenta rissa nel centro di Perugia

Denunciati tre uomini e una donna

PERUGIA – Una violente rissa è scoppiata a piazza Partigiani e ha coinvolto tre persone, due italiani – un uomo di 46 anni e una donna di 34 – e un cittadino di origini gambiane di 24 anni.

È stato necessario l’intervento della polizia di Stato che ha raggiunto subito un testimone che ha riferito come giovedì pomeriggio intorno alle 18, dopo un’animata discussione, il 46enne e il 24enne si erano aggrediti e percossi a vicenda. Era stato quando la fidanzata del cittadino italiano era accorsa in suo aiuto che il gambiano, dopo aver raccolto una bottiglia in vetro e averla infranta, ha iniziato a brandirla per intimidire gli aggressori. A quel punto, la coppia ha fatto altrettanto, recuperando due bottiglie rotte e utilizzandole per minacciarlo. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della squadra volante, la lite è stata immediatamente sedata e le tre persone coinvolte – insieme a un quarto uomo di 57 anni trovato in possesso di un coltello – sono state accompagnate in questura. Sottoposti a perquisizione, la 34enne e il 57enne sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e un coltello da cucina, subito sequestrati dai poliziotti.
Al termine delle verifiche, i tre protagonisti della lite sono stati denunciati per rissa. Nei confronti del 24enne e della 34enne, inoltre, è scattata anche a denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

«Disservizi e liste d’attesa: in Umbria diritto alla salute compromesso»

bandecchi

Ternana, Bandecchi molla a giorni alterni