in ,

Don Matteo e Che Dio ci aiuti: anche le colonne sonore parlano umbro. Con le voci di Eleonora, Giulia e Giorgia

Ecco chi sono le tre ragazze protagoniste delle serie tv di Rai Uno

AR. SOR.

UMBRIA – L’Umbria è ancora più protagonista di Rai Uno: le voci delle colonne sonore delle serie tv di successo “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo” sono quelle di tre giovani talentuose ragazze perugine.

Ad aprire la settima stagione di “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi è la voce della venticinquenne Eleonora Binacci, studentessa in linguistica e studi cognitivi e che ai microfoni del Tgr Umbria racconta che la sua passione per la musica è nata grazie al nonno musicista. Eleonora inizia a suonare la chitarra da adolescente e poi decide di studiare canto.
Poi c’è Giulia Lenzi, studentessa ventiseienne magistrale in ingegneria meccanica a Perugia, da qualche anno appassionata di colonne sonore e protagonista di entrambe le serie Rai. Infine, la ventiduenne Giorgia Santucci, studentessa in beni culturali che con la sua voce ha suggellato il bacio atteso dai fan di Don Matteo tra Anna e Marco. A raccontare la collaborazione per le serie prodotte da Lux Vide e Rai Fiction è il loro vocal coach Renoir Bellucci che spiega come la collaborazione nasca dal rapporto ultra ventennale con il Midnight studio di Umbertide di Ermanno Giorgetti e Giovanni Giombolini che lavorano a stretto contatto con il compositore Andrea Guerra.

Il post di Umbria Film Commission

Terni, in arrivo la decima edizione di San Valentino Arte

Morte di Francesca Pagani, una giornata di lutto cittadino a Marsciano