in ,

Fare impresa in Umbria: ora ci sono 2,5 milioni di aiuti (anche per quelle ancora non costituite)

Rifinanziato l’avviso MySelf Plus per aiutare l’economia, le donne e i giovani

PERUGIA – La giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Michele Fioroni, ha approvato il rifinanziamento dell’avviso MySelf PLUS, un bando dedicato alla creazione di impresa che passerà da un milione a 2,5 milioni di euro.

«In questo periodo caratterizzato da incertezze e volatilità, il nostro tessuto sta dimostrando di avere uno spirito imprenditoriale spiccato – ha detto l’assessore Fioroni – Oltre 80 domande pervenute in una misura che è stata fortemente rinnovata rispetto al passato. Abbiamo aperto la possibilità di presentare progetti alle imprese non ancora costituite, abbiamo aumentato i costi dedicati alla spesa corrente, in considerazione del forte aumento dei prezzi di energia e materie prime, abbiamo deciso di affiancare le imprese con un programma di accompagnamento e tutoraggio, e la risposta del territorio è stato sorprendente, molto più alta della partecipazione mai avuta negli ultimi anni». L’assessore Michele Fioroni ha inoltre aggiunto che «mi rende particolarmente orgoglioso vedere certi numeri in un bando principalmente dedicato all’impresa femminile e giovanile. Stiamo facendo un’azione di disseminazione all’imprenditorialità, che parte da bandi come il MYSELF PLUS e punta a diffondere, a partire dalle scuole, quelli che sono i capisaldi di un’impresa di successo. Perché fare impresa non dovrebbe più essere un’’impresa’ impossibile».

Politica Mix flash/ Esame di Latini, chi ha detto «Salvati è il nostro Draghi»? Pd, qualche ansia sui gazebo. Regione, acqua agitate in sanità

PerugiAssisi, la prima volta della Marcia della Pace in notturna per dire sempre No alla guerra