in

Il parroco-eroe don Antonio Coluccia ospite di #iodicono

Lotta alla droga. Un evento organizzato dall’Asd Generali Futsal Ternana, dalla parrocchia della cattedrale di Terni, dalla direzione dei licei classico Tacito e artistico Metelli 

TERNI –  «Si alla vita, no alla droga». Parole gridate da don Antonio Coluccia a Terni poco più di un anno fa.  In quell’occasione definì la città «bella e contraddittoria», dove per vivere occorre indignazione e coraggio.  

E in quella città torna. L’uomo dalle tante definizioni, «il prete degli ultimi», «il parroco di strada»,  il «sacerdote coraggio», sarà ospite di #iodicono. Un evento dedicato alla prevenzione, alla lotta alla droga e ad ogni tipo di dipendenza.  I temi al centro dell’incontro in programma lunedì 27 febbraio 2023, dalle ore 10.30 presso la cattedrale di Terni, sono temi cari a Coluccia. Centrali. Don Antonio ha dovuto accettare di vivere sotto scorta per aver sfidato la mafia sulle piazze dello spaccio, pur di proseguire la sua missione. Perché si sente responsabile di ogni morte per overdose. Con don Antonio Coluccia della Comunità di San Basilio di Roma, in duomo, ci sarà il vescovo della diocesi di Terni, Narni e Amelia – monsignor Francesco Antonio Soddu – insieme a rappresentanti delle istituzioni civili e religiose. L’evento è organizzato dall’Asd Generali Futsal Ternana, dalla parrocchia della cattedrale di Terni e dalla direzione dei licei classico Tacito e artistico Metelli di Terni. Gli studenti dei due licei saranno i veri protagonisti della mattinata, grazie al coinvolgimento di alcuni oratori cittadini e all’impegno messo in campo dagli organizzatori. #iodicono è il primo di una serie di appuntamenti per formare nei ragazzi la cultura delle scelte consapevoli e della prevenzione.

Masselli Pace

Esclusivo/ La svolta della Pace (Fdi): «Su Latini non si chiude, il nostro candidato per Terni è Masselli». Resta l’ipotesi della “sorpresa”

“Il Bandecchi furioso” fa il verso al lama