in

La Perugia solidale: oltre ottomila euro per la Giornata di raccolta del farmaco

Un progetto lanciato da Banco Farmaceutico per contrastare la povertà sanitaria

R.P.

PERUGIA, 25 febbraio 2023 – Sono 1.068 i farmaci donati dai cittadini – per un valore complessivo di 8.105,92 euro – che hanno risposto all’iniziativa delle farmacie Afas per la 23esima Giornata di raccolta del farmaco, aperta dal 7 al 13 febbraio scorso.

Afas, che all’iniziativa ha aderito con le sue 14 farmacie e con la parafarmacia Sanitaria ortopedica, vuole pertanto ringraziare i cittadini che hanno risposto in maniera così attiva acquistando uno o più farmaci che ora verranno distribuiti e donati alle associazioni del territorio.

Il progetto, supportato da farmacisti e volontari, coinvolge attualmente oltre 1.800 realtà socio-assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico. In Italia sono infatti circa 390.000 le persone che non hanno potuto curarsi per ragioni economiche, e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale.

A tal proposito, e con la sua adesione, Afas conferma la sua vocazione di farmacia sociale sempre pronta a scendere in campo al fianco del cittadino e vicino a chi ne ha più bisogno, ma vuole focalizzare, soprattutto in questa evenienza, l’attenzione sul fatto che è solo grazie all’impegno dei clienti che si possono raggiungere risultati concreti.

Due tartarughe a Castiglione del Lago. La città umbra spicca nel “plastic free”

Attenzione ai vostri nonni: nessuno (di buono) chiede soldi per la scarcerazione dei figli