Pioggia e maltempo

Meteo, è ancora allerta gialla in Umbria: attenzione alla pioggia (e magari a un po’ di neve)

Ecco le zone a rischio idrogeologico e a rischio temporali: le previsioni per l’inizio della settimana

PERUGIA – Rischio temporali e rischio idrogeologico: è allerta gialla in Umbria per lunedì 27 febbraio secondo quanto stabilito dal bollettino della Protezione civile diramato domenica.

Secondo la Prociv, infatti, l’Umbria rientra tra le regioni a rischio temporali ma anche a rischio idrogeologico per la giornata di lunedì. Non tutto il territorio, ma solo alcune zone: per Chiani – Paglia, Nera – Corno, Medio Tevere prevista ordinaria criticità per i temporali e un’area un po’ più vasta (Chiani – Paglia, Trasimeno – Nestore, Nera – Corno, Chiascio – Topino, Medio Tevere, Alto Tevere) per il rischio idrogeologico.
L’allerta gialla, si ricorda, è la meno critica e preoccupante (prima di arancione e rossa), ma l’invito della Protezione civile è quello comunque di considerare eventuale situazioni di pericolo nelle aree a rischio.
In base alla previsioni del tempo di Perugia Meteo, dopo l’abbassamento delle temperature e i rovesci di domenica, anche lunedì 27 e martedì 28 «il tempo sulla regione sarà improntato alla variabilità con annuvolamenti anche estesi associati a rovesci o piogge con nevicate sui rilievi sopra gli 800 metri, le temperature saranno in ulteriore calo».

Cantamaggio: «Si torna alle origini»

Primarie Pd, Schlein a sorpresa avanti in Umbria. Quasi 20mila al voto