in ,

Rivolta a Campomicciolo per il traffico caotico 

Un centinaio di cittadini inviperiti per il senso unico su via Pasteur

Foto Nicola Vaglia/ LaPresse 30-10-2017 Milano, Italia Cronaca Milano, Attraversamento pedonale viale Fulvio Testi - strada a 3 corsie centrale per senso di marcia e due controviali - giudicato pericoloso da alcuni genitori degli studenti della scuola Giovanni Verga di via Asturie nella foto: bambini escono da scuola, attraversamento pedonale

TERNI – Troppe auto, troppi ingorghi, troppi pericoli. Decine di residenti a Campomicciolo si sono presentati nel pomeriggio di mercoledì a Palazzo Spada per far sentire la loro rabbia contro la situazione della viabilità e del traffico nel loro quartiere. 

Una situazione già complicata resa ancora più difficile da quando è stato istituito su parte di via Pasteur il senso unico. Una soluzione che ha convogliato il traffico su via Campomicciolo e anche su via Baccelli. Soprattutto in concomitanza con gli orari di apertura e chiusura delle scuole. Ben tre nella zona: le elementari Teofoli e  Matteotti (trasferita provvisoriamente), l’asilo nido Montessori. Per i residenti i problemi si risolverebbero ritornando al doppio senso di circolazione su via Pasteur alleggerendo così le vie collegate. I cittadini agli assessori Federico Cini e Giovanni Scarcia hanno chiesto anche una maggiore presenza della polizia municipale per evitare gli eccessi di velocità in via Baccelli, così come hanno invocato nuovo bitume per tutto il quartiere: le buche sono tante e in alcuni tratti  sono ancora aperti gli scavi della fibra ottica.  Già dai prossimi giorni potrebbero arrivare provvedimenti da Palazzo Spada, quantomeno sul fronte della organizzazione della viabilità.

Dolce oltretomba: la struggente storia di Giacomo e Agnese

ternana calcio

Ternana, Bandecchi ha mollato