San Valentino è con “Gli InnamorArti”

Una mostra di opere che promuovono l’amore per gli amici e per i luoghi storici della città, nel cuore di Terni. Una collettiva per dirsi “Ti amo”. LE FOTO

TERNI – «Hai un non so ché che mi mette non so come ma che mi piace non sai quanto». Il messaggio in un piatto decorato che fa mostra di sè accanto ad opere di artisti artigiani, giocolieri del bello e dell’amore, che si riuniscono nel nome di San Valentino.

Dopo il successo dell’esperimento collettivo delle due edizioni de “Gli Edicolarti”, in piazza San Francesco in occasione di Umbria Jazz Weekend e  in piazza Dalmazia per le festività di Natale, ecco l’arte nella sua versione “in love”.«L’arte che promuove l’amore per gli amici, i luoghi storici della città, per San Valentino di Terni, patrono mondiale di ogni forma di Amore: sono queste le passioni che vogliamo coltivare e che accomunano artisti artigiani e giocolieri del Bello e dell’Amore» – spiega Simona Angeletti (Zoo di Simona).«Un gruppo di amici-artisti limitrofi che hanno deciso di riunirsi in nome del patrono della città per offrire momenti di arte e amore da condividere. E anche qualche idea bella e diversa da donare a tutte le persone importanti della nostra vita, per dire “Ti amo”». Dal 10 al 15 febbraio “l’arte di volersi bene e di voler bene” va in scena con gli  “InnamorArti” nell’antico Palazzo dei Priori di Terni in via della Biblioteca 4. In pieno centro, a tre metri dalla sede dell’assessorato alla cultura.  In esposizione i quadri de Lo Zoo di Simona, le sculture di CalzuoliLab, le fotografie di Laura Priami, le spille di CerebrHeart, le ceramiche di IrisLab, le misture magiche amorose della trattoria il Bracco Brillo, le poesie affabulatrici di Antonino Dastoli, i liquidi miracolosi de La Palazzola di Stefano Grilli… grazie all’idea di offrirci tutta la sua ospitalità di Molly&Co e con il coordinamento grafico di Luca Antonelli.

Andrea ANASTASI

Sir Safety Susa Perugia pronta per il big match contro Itas Trentino

ad Assisi i bambini si avvicinano alla Costituzione per imparare storia e valori

Identità italiana: ad Assisi i bambini si avvicinano alla Costituzione per imparare storia e valori