R.P.
PERUGIA – Intervento congiunto dei carabinieri della Radiomobile di Perugia e i colleghi di Ponte Pattoli, dopo una chiamata alla centrale operativa, nella zona di Fontivegge per una lite tra il proprietario di un locale e un cliente.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato la discussione ancora in corso tra il suddetto gestore e un ragazzo, cittadino di origini colombiane. Il primo, a causa del forte stato di agitazione, avvertiva un lieve malore e necessitava di cure mediche, mentre il secondo, in evidente stato di alterazione alcolica, si è mostrato fin da subito poco collaborativo nei confronti degli operatori, adottando una condotta via via sempre più aggressiva.
Nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e fornire le proprie generalità, il giovane ha iniziato a inveire contro i militari, tentando di aggredirli e ingaggiando una breve colluttazione, durante cui uno dei carabinieri ha riportato lievi lesioni.
Il soggetto è stato così dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Perugia. L’autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.