in

ArtBonus, Narni Sotterranea a un passo dalla vittoria. Roberto Nini: «Dateci una mano!»

Si può votare fino al 30 marzo. Ecco come fare

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI – «Stiamo correndo dietro ai primi, una bella soddisfazione!». Parole ricche di entusiasmo e dense di emozione da parte di Roberto Nini, archeologo medievalista, tra gli scopritori della Narni Sotterranea, unica partecipante umbra alla finale del concorso nazionale ArtBonus. Narni, attualmente, con oltre 100mila voti, si trova in seconda posizione. Davanti c’è Livorno.

«Certo – afferma Nini – è una città con un bacino di utenza molto più grande, ma ci stanno chiamando da tutta l’Umbria, stiamo ricevendo tanto affetto. Vorremmo vincere, è inutile negarlo, ma essere secondi è già un bel traguardo. Dateci una mano!». Fino alle ore 12 del 30 marzo si terrà la votazione finale sui canali social di ArtBonus. In lizza, oltre a Narni e Livorno, anche Venezia, Forlì, Torino, Capri. Il concorso Art Bonus è organizzato dal ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC. Mira alla promozione della conoscenza dell’ArtBonus, una misura fiscale nata per  incentivare le donazioni a vantaggio della cultura per mezzo di un beneficio fiscale del 65 per cento.

Sul portale governativo, ogni anno, la selezione dei progetti con una raccolta fondi ArtBonus. I progetti sono inseriti nella pagina del sito riguardante il concorso, dove è possibile votare. Sui canali social di Art Bonus, invece, la finale. Tutti, accedendo alla piattaforma, possono esprimere il proprio voto. L’intervento, a Narni, consiste in opere di riqualificazione del complesso San Domenico attraverso il ripristino delle murature e il restauro degli affreschi situati nei sotterranei dell’ex convento, noti come Narni Sotterranea. Per votare basta aprire il sito http://www.narnisotterranea.it  e mettere il like sulla pagina Facebook che comparirà o il cuoricino sulla pagina Instagram del sito Artbonus.gov.it. Si può votare per entrambi.

Dà di pazzo, i carabinieri usano il taser e gli trovano la droga: arrestato

Centrosinistra: la sora Camilla delle primarie