TERNI – Si chiama Bella ciao e già la dice lunga sulla sua identità: la lista della Sinistra alternativa si riconosce ancora nella falce e martello. Insieme alla formazione dei Cinque Stelle a sostenere Claudio Fiorelli ci sarà anche la lista presentata sabato 11 marzo a palazzo Spada da Michele Froscianti, Eleonora Galli e Pierluigi Rainone.
Bella ciao è partita subito all’attacco: «Siamo la lista alternativa a quell’assessore che ha svenduto Asm e ha raddoppiato la Tiric. E anche a colui che non esita ad insultare Terni e i ternani».
Nel primo caso un chiaro riferimento ad Orlando Masselli, il recentissimo candidato a sindaco per il centrodestra. Nel secondo il pensiero va a Stefano Bandecchi, ribattezzato il “presidente sputacchione”. La lista dei Comunisti ternani sarà composta da «giovani preparati e non ricattabili». Accanto alle liste dei Pentastellati e dei Comunisti, a sostenere Claudio Fiorelli ci dovrebbe essere anche una terza lista. In queste ore ci sta lavorando Leo Ventiri, storico presidente della Circoscrizione di Borgo Rivo


