in ,

Violenza a Fontivegge: continuano le assurde liti (e il degrado)

Un “ordinario” sabato mattina a Perugia

DI AR. SOR.

PERUGIA – Ancora violenza a Fontivegge. I disordini non si placano e il racconto della lite avvenuto poco dopo l’alba di sabato 11 marzo arriva dai social grazie alla guardia giurata Lorenzo Brunetti, residente a Fontivegge e cittadino attivo per la sua città e attento alla sicurezza del suo quartiere.

Questa volta lo scenario sembra essere avvenuto a pochi metri dagli uffici della Regione al Broletto, vicino il pub «appena riaperto dopo il dissequestro di pochi giorni fa».

Così scrive il cittadino nella pagina Facebook Progetto Fontivegge: «Stamattina alle 7.20 in piazza del Bacio un sudamericano si è avvicinato di corsa verso me pregandomi di aiutarlo perché inseguito da altri due connazionali, gli ho gridato di scendere la scalinata della piazza per mettersi immediatamente sotto l’angolo visivo della telecamera che puntava verso la stazione. Gli altri due che lo inseguivano hanno comunque raggiunto il ragazzo ma hanno capito di essere in quel momento video sorvegliati. Ne è seguito un breve screzio tra loro con presunte minacce verbali da parte degli assalitori, lasciando presagire un possibile futuro regolamento di conti, magari fuori dall’occhio visivo delle telecamere. Intervenuti pochi minuti dopo polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, per accertamenti sul pub che in quell’orario risultava ancora aperto».

Il post originale nella pagina Facebook Progetto Fontivegge

«È stata una botta che non ci voleva». La voce degli abitanti di Pierantonio

Bella ciao canta insieme all’anestesista dei Cinque Stelle