in

Bussano alla porta: urla e insulti. Lite fra tre persone a Spoleto

Versione contrastante fra i protagonisti della discussione nata per motivi economici

R.P.

SPOLETO (Perugia) – Dopo una telefonata al numero unico, una pattuglia della polizia del comando di Spoleto è intervenuta in un’abitazione della città dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta che suonava insistentemente al citofono, insultando la proprietaria. A richiedere l’intervento proprio la donna, preoccupata per l’atteggiamento aggressivo di due visitatori.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato, all’ingresso del palazzo, due persone: un uomo e una donna, già nota per i suoi precedenti di polizia. Sentiti in merito alla loro presenza, hanno riferito di essersi redati all’indirizzo per chiedere a una loro conoscente la restituzione del denaro sottratto nel corso di un precedente incontro con quest’ultima. Gli operatori, dopo averli tranquillizzati, hanno informato le due persone delle proprie facoltà di legge invitandoli ad allontanarsi.

I poliziotti hanno poi sentito la richiedente che ha negato gli addebiti, spiegando che poco prima, la coppia era arrivata all’ingresso dell’appartamento, bussando in modo violento alla porta e insultandola. Anche in questo caso, gli agenti hanno informato la signora delle sue facoltà di legge e l’hanno invitata a richiamare in caso di necessità.

Gli operatori hanno poi verificato che nessuno dei due litiganti fosse possessore di armi, dopodiché hanno inserito l’evento nell’applicativo interforze Scudo.

Fanghi, veleni e rock and roll

Perugia si prepara ad accogliere la cittadella giudiziaria nell’ex carcere in centro