ASSISI (Perugia) – Liti per la luce e per i parcheggi condominiali, così accese che arriva la polizia e denuncia un 65enne per minacce e danneggiamento.
Gli agenti del commissariato di Assisi sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di un 40enne che ha raccontato come, a seguito di alcuni dissidi condominiali legati al consumo dell’energia elettrica, i rapporti con i vicini di casa si sono inaspriti al punto da essere costretto a chiamare le forze dell’ordine. Nell’ultimo episodio, a seguito dell’ennesimo litigio con una vicina di casa per motivi di parcheggio, la vittima è stata insultata e minacciata da un altro vicino, un cittadino italiano di 65 anni, con il quale i rapporti erano tesi da tempo. Sceso per spostare l’auto e facilitare l’uscita della vicina, il 40enne era poi ritornato nella propria abitazione. Li era stato raggiunto dal 65enne che, dopo aver continuato a offenderlo e a minacciarlo, ha colpito con un calcio il portone dell’abitazione, danneggiandolo.
Solo quando la vittima aveva chiamato la polizia, il condomino si è allontanato ritornando nel proprio appartamento. Temendo per la propria incolumità, il 40enne si è poi rivolto agli agenti del commissariato di Assisi per fare denuncia. Al termine delle attività di rito, il 65enne è stato quindi denunciato.