in ,

Il Camisa Blanca Cigar Club di Terni nel circuito mondiale degli appassionati del sigaro

Non solo fumo ma anche cultura. Il club ternano è tra più antichi in Italia

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI – Il Cigar Club Camisa Blanca di Terni entra a far parte del Cigar Club Association, associazione culturale che riunisce numerosi Cigar Club nel Mondo.

“Il Cigar Club Association –  si legge in una nota – promuove la condivisione e la passione del sigaro e del fumo lento, incoraggiando momenti di incontro tra gli appassionati, favorisce l’organizzazione di convegni, eventi e manifestazioni con lo scopo di trasmettere il messaggio di cultura e amicizia che il fumo lento”. Il Camisa Blanca Cigar club di Terni in Italia è uno dei più antichi, vantando oltre venti anni di vita. Il presidente è Gianluca Munzi.

Il Club ha da sempre come obiettivo la condivisione della passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro, ma anche la valorizzazione del territorio in cui opera e lo spirito volto alla bellezza e all’eleganza. Poche ma rigorose le regole da seguire, una tra tutte: l’obbligo di indossare a ogni incontro la camicia bianca da cui prende il nome il Club.

Il Club ternano si è riunito nel corso di una conviviale a Stroncone. Tanti i soci presenti, ma non sono mancati anche molti affezionati venuti da fuori regione.

Il prossimo incontro è previsto per la terza decade di aprile: ospite Francesco Minetti, uno dei maggiori esperti di sigari cubani nel Mondo. Per maggio-giugno il Club intende organizzare, con la collaborazione del Cigar Club Association, il primo seminario Entrenamiento Basico, con una durata di circa 3 ore, che offre al partecipante le nozioni essenziali per approcciarsi al mondo dei sigari e la corretta fruizione.

Il seminario non prevede un esame finale, ma rilascia un attestato di partecipazione.

Tic toc: pronti a rimettere le lancette avanti di 60 minuti?

Entra di notte nel giardino di una casa per rubare un giacchetto: singolare furto a Umbertide