TERNI – La fase di stallo è superata. Fratelli d’Italia rompe gli indugi e candida Orlando Masselli a sindaco di Terni. Il braccio di ferro con la Lega – l’agonia del sindaco uscente Leonardo latini – viene superato da un comunicato del coordinatore regionale Francesco Zaffini che mette nero su bianco il nome dell’assessore alle Partecipate e al Bilancio.
Una decisione presa – scrive Zaffini – d’intesa con il coordinatore provinciale di Terni Palo Alunni Pistoli. «Masselli è il nome giusto a disposizione della coalizione di centrodestra».
FdI vuole comunque mantenere l’unità del centrodestra. «Elemento fondamentale – chiarisce Zaffini – per replicare l’esperienza di buon governo della medesima compagine nazionale».
Il modello è dunque quello nazionale. Gli ultimi mesi di lotte intestine nella Lega e poi tra il Carroccio e Fratelli d’Italia che si sono verificate a Terni, devono essere superate. Questo il ragionamento di Zaffini. Ora occorre attendere cosa accadrà all’interno del partito di Salvini.