in

Il Divin Pittore, la Perugia nascosta e visite esperienziali a Pasqua con Gran Tour

Connubio di arte, cultura e cioccolata artigianale umbra

R.P.

PERUGIA – Torna l’iniziativa targata Gran Tour Perugia e Turan Café che ripropongono per il secondo anno consecutivo una Pasqua all’insegna dell’arte e della cultura che mette al centro gustose delizie artigianali made in Umbria con la ricchezza delle bellezze architettoniche, culturali, artistiche e storiche del capoluogo umbro (e non solo).

Acquistando infatti una delle uova pasquali targate “Gran Tour”, che sia in versione fondente o al latte (entrambe da 280 grammi) si potrà regalare o auto-regalarsi, anziché i soliti monili, una gift card che permetterà di partecipare gratuitamente a una delle iniziative promosse dalla società perugina che si svolgono ogni settimana.

Tra le altre, visite ai musei, a mostre, percorsi di trekking urbano, viaggi nella suggestiva Perugia Etrusca e passeggiate a tema durante cui, oltre ad ammirare le bellezze dei luoghi della città (non solo noti ma anche angoli inconsueti della Perugia più nascosta), si potranno scoprire aneddoti e curiosità che hanno caratterizzato la vita sociale e la storia delle diverse epoche che si sono alternate, partendo dal Medioevo fino ad arrivare a tempi più moderni.

Tra le scelte, anche la mostra “Il meglio maestro d’Italia. Perugino nel suo tempo” curata da Marco Pierini (direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria) e Veruska Picchiarelli (conservatrice del museo) alla Galleria nazionale dell’Umbria, che si protrarrà fino al prossimo 11 giugno in occasione quinto centenario dalla morte del Divin Pittore.

Uovo Gran Tour 2023
INFORMAZIONI UTILI

La gift card ha validità un anno (fino alla Pasqua 2024). L’uovo di Pasqua Gran Tour è acquistabile in centro storico al Turan Cafè (piazza IV Novembre) e al Turan (via Calderini) e a Elce del B&B Caffè (via Annibale Vecchi) al costo di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

Vivaldi e Bach: due geni a confronto

Valtopina, sbanda con l’auto e finisce in una scarpata: ferita una donna