in

Il ministro Lollobrigida e il sottosegretario Prisco allo stand Adm per il taglio del nastro di Agriumbria

La visita

R.P.

BASTIA UMBRA (Perugia) – In visita allo stand dell’agenzia delle Dogane e dei monopoli, allestito in occasione dell’inaugurazione di Agriumbria 2023 a Umbriafiere di Bastia Umbra venerdì 31 marzo, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida insieme al sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Emanuele Prisco.

Ad accoglierli il direttore Territoriale Adm per la Toscana e l’Umbria Roberto Chiara, che ha illustrato loro le principali attività dell’agenzia. Il ministro Lollobrigida si è particolarmente soffermato al tavolo allestito per l’occasione dai chimici del laboratorio Adm di Cagliari, specializzati, tra l’altro, sui controlli sulla qualità dell’olio extravergine di oliva, sul grano e sui prodotti alcolici.

Lollobrigida e Prisco agriumbria 2023

Nella giornata di apertura della manifestazione i funzionari e i chimici Adm hanno ospitato circa 300 studenti di Istituti provenienti da Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia, Toscana e Umbria, che hanno potuto effettuare il test organolettico per distinguere l’olio extravergine di oliva da quello alterato.

Matteo Ventanni

Umbertide al voto, il gran caos del centrosinistra: Ventanni dice addio al Pd

agenti premiati

Soccorrono un anziano derubato e acciuffano i ladri: una medaglia per gli agenti eroi