in

Lettura e creatività in classe per i due prossimi appuntamento con “Voce verso”

Incontri con la formatrice Anna Li Pera per il progetto didattico promosso tra Assisi e Catania

F.C.

ASSISI (Perugia) – Doppio appuntamento a marzo con il progetto didattico “Voce verso”, promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania con il finanziamento del Centro per il libro: lunedì 13 e lunedì 20 marzo alle 17.30 protagonista via streaming sarà la formatrice e insegnante di scuola primaria Anna Li Pera.

Sotto il titolo “Dire fare giocare con le parole e le immagini”, i due incontri si incentreranno sulle idee e le strategie applicabili in classe, nonché sulle tecniche per seguire i bambini nel loro approccio alla lettura e alla scrittura, offrendo anche un’ampia panoramica degli strumenti digitali a supporto della didattica innovativa.
Nello specifico, partendo dalla lettura degli albi illustrati e delle poesie, si costruirà un percorso pratico dal quale poter ricavare spunti di lavoro che abbiano l’obiettivo prioritario di fare appassionare i bambini al libro e alla scrittura creativa.

INFORMAZIONI UTILI

Prossimo appuntamento il 5 maggio con la scrittrice, sceneggiatrice e curatrice editoriale Federica Iacobelli. Tutti i dettagli, modalità di iscrizione e il programma completo degli eventi tra Umbria e Sicilia sul sito Voce verso.

Agriumbria mette in mostra 2.000 aziende a Umbriafiere: “La filiera è servita”

Il Perugino attrae ed è subito boom di presenze. E oggi 8 marzo festeggia le donne