in

L’Ordine dei giornalisti dell’Umbria premia gli iscritti da 40 e 50 anni

Tra i premiati anche il direttore di Umbria7, Marco Brunacci. Tutti gli altri riconoscimenti consegnati in assemblea

PERUGIA – Quarant’anni da professionista più altri sei da iscritto all’Ordine dei giornalisti dell’Umbria: questo il curriculum per cui il direttore responsabile di Umbria 7, Marco Brunacci, è stato premiato domenica 19 marzo dal consiglio regionale dell’Odg dell’Umbria.

Domenica si è infatti tenuta l’assemblea annuale ordinaria dell’Ordine dei giornalisti, nel corso della quale c’è stato modo di confrontarsi «sulle questioni più rilevanti della categoria e sulle iniziative che il Consiglio sta pianificando, volte soprattutto a riqualificare la figura del giornalista». E anche quest’anno parte dell’assemblea è stata dedicata agli iscritti di più lungo corso e a quelli che invece si apprestano ad avviare i primi passi nel giornalismo.

Sono stati infatti premiati i giornalisti che nel 2022 hanno raggiunto il decennale dei cinquanta e quaranta anni di iscrizione all’Albo. Si tratta dei colleghi: Angelo Ammenti, Francesco Antonio Arcuti, Marco Brunacci, Piero Buti, Domenico Coletti, Giuseppe Mario Agostino De Candia, Vincenzo D’Orsi, Giuseppe Giordano, Paola Gualfetti, Carlo Luccioni, Adriano Marinensi, Renzo Massarelli, Stefania Nardini, Stefano Papini, Paolo Pioppi, Paolo Raffaelli, Gianfranco Ricci, Claudio Sampaolo, Giampaolo Smuraglia, Alberto Stramaccioni ed Egidio Urbanella Egidio.

Insieme a loro è stato poi salutato l’ingresso nella categoria del nuovo professionista Davide Fabrizi, con la consegna della pergamena.

Terni, il borsino dei candidati/Ci sono 6 pretendenti e mezzo. Masselli o Alessandrini in rialzo, il triste delisting per Latini, la ressa nel centrosinistra

Serie B, la Ternana batte il Bari e porta a casa 3 punti: è la prima vittoria da gennaio