Narni, al museo Eroli ecco il Festival di primavera

Evento della Galleria Unione Studentesca

R.T.

NARNI – La primavera sboccia al Museo Eroli di Narni grazie all’evento organizzato dalla Galleria Unione Studentesca. Si tratta della mostra contemporanea Festival della Primavera giunta alla terza edizione. Il curatore è Federico Di Patrizi. Tema della nuova edizione, la comunicazione sociale.  

«L’arte – spiega Di Patrizi – in questo caso è un oggetto full-optional che rende le menti più aperte accogliendo la società e cercando di capirne i pregi. I nostri artisti raccontano l’essenza del loro aspetto documentale, opere che offrono una maternità di talento verso la natura e cogliendo gli aspetti più significativi della cultura presa ed osservata come disegno ispiratorio».

Gli artisti in esposizione sono: Krystyne Burek, Francesco Bussotti, Nicoletta Carrubba, Filippo Cimei, Oxana Coliada, Bruna Cordiani, Piergiorgio Dessì, Donatella Fantauzzi, Morena Ferrazzi Testa, Lena Grilli, Stefania Ilari, Serena Imbruglia, Matteo Imela (Maitiu), Kamila Kerimova, Concetta Lepore, Elisabetta Longari, Tatiana Morbidi, Samuele Nori, Yelyzaveta Ovcharenko, Stefano Pannacci, Simonetta Pantalloni, Sandro Perelli, Michele Proietti (Lupo), Patrizia Quintili, Maria Antonella Rizzo (MA.Rizzo), Elisabetta Sinibaldi, Liviana Sinibaldi, Romano Troiano e con la partecipazione del M° Enrico Di Sisto. 

Presenti all’inaugurazione l’assessore alla Cultura del Comune di Narni, Giovanni Rubini e professore Alvaro Caponi.

Barbara, stregata dagli gnocchetti alla Collescipolana

Nelle zone del terremoto si torna a messa: «Non sarà una Pasqua come le altre»