in ,

Parco Cardeto, verso la riapertura al pubblico

L’intenzione è di finire i lavori entro il mese di aprile

di Maria Luce Schillaci

TERNI – Dentro l’uovo di Pasqua la sorpresa è il nuovo parco di Cardeto. L’intenzione del Comune è infatti di riaprirlo ad aprile, restituendo dunque ai cittadini il centrale polmone verde chiuso ormai da anni. I lavori stanno procedendo spediti per riuscire a rispettare i tempi, anche se la data esatta ancora non c’è. Il restyling delle parti sportive è comunque a buon punto.

Tra le novità c’è pure un’area fitness per gli anziani con l’inserimento di una serie di attrezzature mirate per l’esercizio e il mantenimento dell’autosufficienza. I campi da tennis sono tutti pronti, sia quelli scoperti che al coperto, e senza dubbio, visti  tempi, ci sarà spazio anche per il padel, ormai gettonatissimo da molti, mentre nelle ultime settimane sono stati affidati i lavori per la sistemazione dell’area del laghetto minerale e dei giochi per bambini.

Se dunque l’obiettivo riapertura del parco si avvicina, bisognerà invece attendere ancora un po’ per la struttura destinata ad ospitare il ristorante, con il cantiere ancora in corso.

polizia Città di Castello

Ruba in un negozio e se la dà a gambe: nei guai un 37enne a Città di Castello

Aiutiamo il paese: partita la raccolta fondi per Pierantonio. Obiettivo 1 milione di euro