R.P.
PERUGIA – Quarta edizione per i premi di laurea “Pegaso 2000” destinati a tre laureati/laureandi magistrali dell’Università degli studi di Perugia, promossi in sinergia da Pegaso 2000 e l”ateneo umbro.
Obiettivi delle due realtà partner è proseguire nella ricerca dell’eccellenza accademica, continuando a premiare le tesi di laurea più brillanti e innovative legate ai temi dell’ingegneria informatica e delle tecnologie digitali, sempre con uno sguardo rivolto al futuro.
Pegaso 2000, società con sede a Corciano (PG) e con filiali a Milano e a Roma, leader nel panorama dell’Information technology italiano in ambito Credit finance, Finanza agevolata e Money market, è attiva per la diffusione di una cultura attenta alla progettazione di sistemi informatici e all’utilizzo di tecnologie digitali in sinergia con il mondo accademico.
IL BANDO
Il bando si rivolge a tutti gli studenti che concluderanno il loro percorso di laurea magistrale con la discussione della tesi entro una delle sessioni di esame finale relative all’anno accademico 2021/2022.
Per partecipare alla selezione è necessario compilare un’apposita istanza scaricabile dal sito Unipg.
La scadenza ultima per la presentazione delle domande di ammissione è il 20 giugno 2023.
A decretare i tre migliori lavori sarà una commissione formata da cinque esperti, due in rappresentanza di Pegaso 2000 e tre professori dell’ateneo dei dipartimenti di Matematica ed informatica e di Ingegneria. I tre vincitori della selezione verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica: per il vincitore il premio previsto è di 2.000 euro, per il secondo di 1.500 euro, mentre il terzo classificato si aggiudicherà 1.000 euro.

«Le prime tre edizioni dei premi di laurea hanno dimostrato che il percorso che abbiamo intrapreso è quello corretto: contribuire allo sviluppo delle competenze professionali dei nostri studenti– ha commentato Franco Cicogna, amministratore delegato di Pegaso 2000 – L’ateneo della nostra città ha un altissimo standard di formazione e preparazione, come dimostrano i lavori che sono stati presentati nelle scorse edizioni. Sono sicuro che anche quest’anno i candidati presenteranno brillanti tesi sui temi più attuali del mondo digitale e informatico, ambiti in cui le aziende sono alla costante ricerca di nuove figure professionali».