in ,

«Qualcuno spara ai gatti». Una brutta storia lungo il Tevere

La rabbia dei volontari della colonia felina: «Ora denunciamo»

UMBERTIDE (Perugia) – Fare del male agli animali è una delle cose più orribili che un umano può fare. Tutto diventa più disgustoso quando a diventare vittime di atti disdicevoli sono dei poveri gatti indifesi che vengono accolti dalle amorevoli cure delle volontarie e dei volontari della colonia felina situata nei pressi del Tevere.

A denunciare l’accaduto sono state su Facebook le persone che ogni giorno dedicano il loro tempo al ricovero dei gatti randagi o abbandonati: «Abbiamo recuperato ieri questo micio della Colonia ferito ad una zampa in gravi condizioni – scrivono – Oggi è al sicuro con cure presso l’Ospedale veterinario universitario didattico di Perugia».
Poche righe più avanti il racconto della brutta scoperta: «Sapete cosa aveva alla zampa? Pallini di una fucilata».
I volontari vogliono vederci chiaro: «Faremo una denuncia e anche dalla Usl partirà una segnalazione ai Carabinieri forestali. Questo significa che nella campagne attorno alla Colonia del Tevere si spara ai gatti».
Dai volontari parte un appello per trovare una nuova famiglia al povero micio: «Non sappiamo ancora se dovranno amputare l’arto al povero micio. Se così fosse vi chiediamo aiuto. Troviamo una casa a questo piccolino sfortunato vittima della cattiveria umana».

La denuncia su Facebook

Buche sulle strade (foto archivio)

Fiorini per Terni: da dove iniziare a mettere le toppe a questa città?

Sanità, a Ginecologia di Città di Castello mancano ancora il direttore e tre medici