in ,

Terremoto, famiglie evacuate e tanta paura. «Dormo in macchina»

Da Umbertide a Perugia, la situazione dopo le ultime due scosse

PERUGIA – La paura corre in tutta l’Umbria, dall’Alto Tevere fino a Perugia e Terni, dopo le tre forti scosse di terremoto registrate giovedì 9 marzo.

A Umbertide, la situazione aggiornata intorno alle 20 – quindi prima delle due ultime scosse – è di quattro palazzine evacuate e due abitazioni tra le località di Pian d’Assino, Montecorona e Pierantonio. Evacuata anche la Terex, una delle aziende più importanti della città a causa di una trave lesionata. In tutto ammontano a circa 30 le persone evacuate. Dai sopralluoghi fatti dai vigili del fuoco sono state riscontrate lievi lesioni quasi del tutto superficiali. In tutto stanno operando cinque squadre dei caschi rossi unitamente a tre tecnici. In totale sono stati effettuati 24 interventi mentre 12 sono ancora in corso. Quattro persone sono alloggiate all’hotel Capponi che si trova proprio nel centro città.

A Perugia la gente è scesa in strada e c’è chi ha deciso di trascorrere la notte in macchina. «Dormo fuori, ho paura – racconta una residente della zona di via Settevalli -. Abito in un palazzo di 5 piani, ho paura».

DOVE CHIUDONO LE SCUOLE

Tutte le scosse registrate dall’Ingv

Terremoto, un’altra forte scossa spaventa l’Umbria

Perugia, inseguimento tra banditi e carabinieri a Ponte San Giovanni