PERUGIA – Una seconda scossa di terremoto giovedì 9 marzo intorno alle 20 ha spaventato l’Umbria
Sentita distintamente da Perugia a Terni, con magnitudo 4,6 secondo il sito dell’Ingv. Una seconda scossa è stata registrata alle 20.13, con magnitudo stimata tra 3,7 e 4,2.
A Umbertide le persone sono scese in strada per la paura, come a Perugia dove le due scosse sono state avvertite in maniera considerevole rispetto a quella delle 16.
L’epicentro a sei chilometri da Umbertide a una profondità di otto chilometri. Le persone impaurite sono tornate di nuovo in strada, tra centro storico e zona stazione, per farsi coraggio insieme, sperando che le scosse abbiano fine.




Il parcheggio della piscina è gremito di automobili con persone a bordo (molte le famiglie con bambini) che passeranno la notte a cielo aperto.


Gruppo comunale protezione civile Umbertide al lavoro senza sosta.
Il presidente Gabriele Lisetti: «Una nostra squadra è al lavoro per montare una tenda vicino al circolo Arci di Pian d’Assino per accogliere tutte le persone che non vogliono rientrare nelle loro case».



A Pierantonio stanno allestendo invece posti letto all’interno della palestra della scuola elementare. Stessa cosa a Umbertide, alla palestra della scuola elementare Di Vittorio.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO