in ,

Traslochi Pd per la lista civica pro Masselli

A Terni due ex Dem con il candidato di Fdi: Orsini e Giovannelli

Redazione

TERNI – La diaspora degli ex dem non conosce confini. In particolare di quelli che arrivano dall’area dell’ex Margherita.

Con Orlando Masselli al momento si contano quattro liste: Fdi, Forza Italia (stasera dovrebbe essere sciolta la riserva anche in sede ternana), Terni Civica e poi una ulteriore lista civica del sindaco. In questa ci potrebbero essere presenze clamorose, sicuramente inaspettate fino a qualche mese fa.
Giovedì mattina alla conferenza stampa volante di Fdi all’ingresso di Palazzo Spada sono stati avvistati Valdimiro Orsini e Sara Giovannelli.
Il primo è stato per anni una delle colonne del Pd – corrente Eros Brega – prima di lasciare il gruppo consigliare e passare al misto. La seconda è stata la segretaria comunale dei Dem prima della partenza di Renzi. Magari anche loro vorrebbero stare nella lista più sicura di Fratelli d’Italia, ma di certo sarebbe una posizione ancora più eclatante.
I due momentaneamente erano approdati al Terzo Polo ma poi la rottura dopo il diktat di Calenda di appoggiare a Terni Kenny. Il candidato dei Dem viene infatti considerato dai transfughi troppo vicino ai Ds vecchia guardia ad iniziare da Paolo Raffaelli.

Influencer a Terni, ecco i nomi e i luoghi del festival

Concerto di Pasqua a favore di Siria e Turchia