in ,

Umbertide al voto, primi fuochi artificiali e tentennamenti di lungo corso

Presentazioni, arrivi e slogan: così la città si prepara alla lunga corsa verso le elezioni

R.P.

UMBERTIDE (Perugia) – Meno di due mesi al voto umbertidese e i comitati elettorali scaldano i motori in vista dei grandi appuntamenti di inizio campagna.
Settimana prossima due presentazioni ufficiali: sabato 25 all’ex Tabacchi sarà la volta di Pier Giacomo Tosti di LiberaIlFuturo, domenica 26 al teatro dei Riuniti farà il suo debutto l’uomo del centrosinistra, Sauro Anniboletti.

C’è da fare una distinzione tra i due stili comunicativi usati dai candidati riportati sopra.
Nel cartellone di Tosti lo slogan è “Sindaco per Umbertide”. In quello di Anniboletti è riportato in bella mostra “Candidato sindaco”. Una volta ci si presentava alle elezioni per vincerle, adesso sembra che il Pd e il centrosinistra, Locchi e Giulietti in primis, si accontentano solo di avere un candidato. Va beh. I tempi cambiano e le aspirazioni pure.

Il centrodestra prepara le truppe. Forte dell’arrivo di Guasticchi, la coalizione sarebbe pronta ad annunciare l’attesa fumata bianca sul sindaco uscente Luca Carizia. Ultime limature per il “nuntio vobis”, poi si dovrebbe finalmente partire.

La crisi del Patto23 sembra ancora più profonda. Sono due mesi che i “pattisti” dicono di avere pronti nomi di grande calibro per la corsa a Palazzo Bourbon. Forse non ce ne siamo accorti ma nessuna figura è stata ancora espressa ufficialmente. Ad maiora.

Missing M5S. Dei pentastellati si sono perse le tracce dalla fine di febbraio. Vanno col Pd? Voglio le primarie? Vogliono andare da solo? A saperlo…

Corrente apre il comitato elettorale in centro. Il candidato sindaco Federico Rondoni raduna i suoi in via Cibo al grido di #Gimo.
Sotto la Rocca, la situazione è eccellente.

piazza dei Caduti Corciano

Nuova vita per piazza dei Caduti a Corciano: un’eredità per le generazioni a venire

«Terni non può essere la pattumiera dell’Umbria»