Istituto Clinico Tiberino, ecco la nuova squadra

Confermate le indiscrezioni di Umbria7

UMBERTIDE (Perugia) – Nuova vita per il nuovo Istituto clinico tiberino nato dalle ceneri della ex Prosperius.

Come anticipato da Umbria7 nuovo presidente è l’avvocato Antonio D’Acunto. Il ruolo di vice è rivestito dal numero uno uscente, Giuseppe Barberi. Amministratore delegato viene occupato dal socio privato, Alessio Brugnoni. Le nomine sono arrivate nel corso dell’ultima assemblea dei soci.
In consiglio siedono anche Alberto Brugnoni e Maria Antonella Proietti. Il collegio sindacale è presieduto da Sabrina Causio e composto da Lucio Grimaldi e Sandro Paiano (consiglieri sostituti Luca Cuccaroni e Paolo Di Bari. Revisore dei conti è Micaela Fiorucci.
I soci dell’Istituto Clinico Tiberino, ovvero la Regione Umbria tramite la Usl Umbria 1, il Comune di Umbertide e il Gruppo Brugnoni, nel corso dell’assemblea del 27 aprile, hanno approvato il bilancio di esercizio 2022.
Grazie alla nuova compagine pubblico-privato intervenuta a settembre dello scorso anno (dove il pubblico ha la maggioranza assoluta delle quote), si è vista contrarre la perdita a quota 440.000 euro (rispetto ai circa 970.000 euro previsti dal precedente assetto societario).

La stessa azione della nuova governance ha consentito di risanare e rilanciare la società, che chiude la prima trimestrale gestionale al 31 marzo 2023 con un utile di ben 500mila euro, con un tasso di occupazione media dei posti letto di 110 su 112 e con la riapertura ambulatoriale della fisioterapia pubblica e privata e la riapertura del day hospital convenzionato.

Ciak Azione: «A Terni con Kenny a Umbertide con la Nanni»

Corsa all'Anello_foto Marco Menciotti

Anno 1371: alla Corsa all’Anello si aprono le Giornate medievali e si torna a vivere nei luoghi del passato