in ,

L’Alta Umbria sfonda ancora in tv: ecco quali eccellenze e tradizioni tornano su Rai 1

Appuntamento il 16 aprile su “Linea Verde”

PERUGIA – Nella mattina di domenica 16 aprile, alle 12.20, l’Umbria del nord torna a far vedere le proprie bellezze e tutte le sue particolarità su Rai1.

Al centro della prossima puntata di “Linea Verde” condotta da Beppe Convertini e Giuseppe “Peppone” Calabrese, protagoniste assolute saranno alcune città dell’Altotevere e dell’Alto Chiascio. Al centro della trasmissione ci saranno infatti Citerna, Montone, Umbertide, Gualdo Tadino e Gubbio.

A renderlo noto è stato l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti Urbani che su Facebook scrive: «Tradizioni artigiane, eccellenze gastronomiche ma anche volontariato e solidarietà, l’Umbria torna protagonista in tv. Un viaggio alla scoperta di due presidi slow food, come il mazzafegato e il vinsanto da uve affumicato».

Spazio anche al sapere artigiano, informa l’assessore, con «i racconti  dell’ultimo degli scalpellini di Gubbio, e alla solidarietà con la serra comunale “Orti felici” di Umbertide, dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità».

Procedura di partenza Magione aautodromo

Tagliato il traguardo di 50 anni per l’autodromo dell’Umbria: ora si festeggia

Philip Morris punta alle sigarette elettroniche e promette 150 nuovi posti di lavoro a Terni