Netflix arriva a Perugia, in centro storico vie bloccate per le riprese

Ecco come cambia la viabilità e la sosta in acropoli

AR. SOR.

PERUGIA – Il centro storico di Perugia farà da sfondo per la produzione targata Netflix Olanda che inizia da lunedì 4 aprile le sue riprese nelle vie della città.

I primi tir con la troupe a bordo sono arrivati in città e dovrebbero rimanere per circa un mese per la realizzazione delle riprese cinematografiche. Il regista, secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria di lunedì 4 aprile, è l’olandese Daan van den Nouweland, lui stesso ex studente dell’Università per stranieri e forse, proprio per il suo legame con il territorio ha scelto l’Umbria come protagonista.

Il Comune di Perugia intanto ha emesso un’ordinanza che prevede i seguenti provvedimenti su viabilità e sosta:

IL 4 APRILE:

-Soppressione di 3 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in Corso Cavour, lato sinistro del senso unico di marcia, in prossimità del civ. 206;

-Soppressione di 3 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in Corso Cavour, lato destro del senso unico di marcia, a partire dall’intersezione con via del Grillo.

DALLE ORE 7 DEL 5 APRILE ALLE ORE 24 DEL 7 APRILE:

-Soppressione di 8 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in piazza Italia, area Largo della Libertà, sul lato destro in ingresso all’area stessa, sull’intero tratto compreso fra il civ. 13 e il civ. 12.

DALLE ORE 7 ALLE ORE 20 DEL 6 APRILE:

-Soppressione di 10 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in piazza Italia, area Largo della Libertà, sul lato sinistro in ingresso all’area stessa, sull’intero tratto compreso fra lo stazionamento Taxi e l’accesso ai Giardini Carducci.

DALLE ORE 16 ALLE ORE 19 DEL 7 APRILE:

-Soppressione di 2 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in viale Indipendenza, sul lato destro ascendente, prima degli spazi riservati ai ciclomotori.

DALLE ORE 7 ALLE ORE 20 DELL’11 APRILE E DALLE ORE 8 ALLE ORE 22.30 DEL 12 APRILE:

-Senso unico alternato di marcia disciplinato da idonea segnaletica anche notturna di pericolo in piazza Morlacchi, nel tratto compreso fra il civ. 11 e il civ. 13.

DALLE ORE 7 DEL 13 APRILE ALLE ORE 2 DEL 14 APRILE:

-Soppressione di 12 spazi di sosta con istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione in piazza San Francesco, sul lato sinistro dell’area di sosta presente dopo il complesso monumentale di San Francesco al Prato.

Manufatti per scaldare corpo e cuore: le donne “Coraggio” di Perugia così si prendono cura di tutti

Un battello della salute per lo Xixuaú-Jauaperì

Un battello della salute per lo Xixuaú-Jauaperì: «Proteggere i nativi è preservare la foresta amazzonica»