Onore e tradimento. Bandecchi pronto ad andare con la sinistra

Il presidente rossoverde fa sapere che se non sarà lui al ballottaggio appoggerà Kenny

Redazione Terni

TERNI – Eccola arrivata la campagna elettorale senza protezione.
D’altronde il tema dei profilattici lanciato da Stefano Bandecchi nei giorni scorsi lo lasciava presagire.
Ora siamo alle accuse di “tradimento” e all'”onore” perso e rinfacciato.
Il presidente rossoverde va a trovare la Cisl in via del Cassero e dichiara che se non dovesse andare lui al ballottaggio appoggerà il candidato del centrosinistra.

I suoi uomini social rilanciano: «Non si può appoggiare una coalizione di centrodestra con a guida un candidato sindaco parte della giunta guidata da Latini frutto di una congiura fondata sul tradimento. La lealtà è alla base dell’ispirazione di vita di Bandecchi».
A rispondere ci pensa Alfredo De Sio, uno dei dirigenti di Fdi: «Ciò che viene chiamato novità non è altro che il vecchio travestito da nuovo».
E qui si scatena Riccardo Corridore, uno dei centravanti di Bandecchi: «Noi non amiamo i traditori, dal tempo di Giuda i nostri avi ci hanno tramandato questa cultura… Eppure lei viene da un partito fondato sull’onore». Per Corridore la coalizione del centrodestra è votata sul «tradimento». Tutto questo in un abbondanza di maiuscole.
Bandecchi cerca dunque lo scontro con il centrodestra. Forse perché è quello che gli sta avanti nei consensi potenziali.
E non fa niente se Bandecchi si è sempre detto uomo di destra, ora va bene anche il professor José Maria Kenny, il candidato del Pd, che piace tanto ad articolo 1 e alla Cgil. E non fa niente se il primo in città a porre il tema della scarsa rappresentanza di sindaco (Latini) e comune nei confronti della regione dell’Umbria sia stato proprio Bandecchi all’epoca imbufalito per la bocciatura regionale del progetto clinica stadio.
Oggi siamo in campagna elettorale: il Latini che non alzava la voce ora è una vittima; il Pd a trazione Schlein un possibile alleato dell’ex parà.

San Feliciano_foto fracec

La nona arte protagonista a San Feliciano: tutto pronto per TrasimenoFumetto

Dall’Alta Umbria una Vespa in regalo a Papa Francesco