Perugia perde anche Benito Pecetti, il decano dei prefabbricati

Imprenditore illuminato, lascia quattro figli: il cordoglio dell’amministrazione comunale. Fissati i funerali

PERUGIA – Dopo Lino Ricci, Perugia perde anche l’imprenditore Benito Pecetti, scomparso lunedì 3 aprile all’età di 90 anni.

Il sindaco Andrea Romizi, l’assessore all’urbanistica Margherita Scoccia e tutta l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Pecetti, tra i fondatori della Generale Prefabbricati spa, storica azienda del territorio pioniera nella prefabbricazione in cemento e nell’edilizia industrializzata e diventata uno dei principali attori del nostro Paese nel settore della prefabbricazione. Proprio quest’anno ricorrono i 70 anni di fondazione di questo gruppo che ha proiettato la sua attività anche oltre i confini italiani ma mantenendo salde le sue radici perugine. La Generale Prefabbricati ha tra l’altro ricostruito, insieme ad altre imprese, la scuola secondaria di primo grado Carducci-Purgotti di via Fonti Coperte dopo che era stata chiusa per inagibilità a seguito del sisma 2016 e demolita.

«Benito Pecetti, che ha sempre tenuto al rapporto con i dipendenti e fino all’ultimo ha vissuto per la sua azienda – ricorda una nota di palazzo dei Priori -, lascia quattro figli che stanno portando avanti la sua importante eredità imprenditoriale e continuano a svilupparla. Alla sua famiglia la più sentita vicinanza dell’amministrazione».
Il funerale si svolgerà il 5 aprile alle 10 nel santuario di Ponte della Pietra.

Alla famiglia anche le condoglianze della redazione di Umbria 7

Una foto storica della Generale Prefabbricati spa

Camera, l’umbro Nevi nuovo presidente vicario del gruppo di Forza Italia

Rubinetti a secco. Archivio

Rubinetti a secco a Perugia e Corciano: ecco dove e quando