Spese elettorali: Bandecchi sbanca e doppia tutti gli altri candidati 

Il patron rossoverde pronto a sborsare più di 180mila euro per diventare sindaco. Tutti gli altri insieme non arrivano a 90mila

Redazione Terni

TERNI – Stefano Bandecchi è pronto a spendere una montagna di soldi per diventare sindaco di Terni. Talmente alta che tutti gli altri candidati messi insieme non arrivano alla metà. 

A leggere i bilanci preventivi delle spese della campagna elettorale, quelli che i partiti depositano al momento della presentazione delle liste, il patron di Unicusano è il Paperon dei Paperoni degli aspiranti sindaci: per manifesti, cene, vele e caravan spenderà 180  mila euro. Ai quali vanno sommati quelli messi in preventivo dalle sue liste di supporto: altri 10 mila euro.

In questo tipo di spese poi non ci sono le elargizioni che il patron rossoverde sta facendo in giro per la città. Come i 20mila euro per la banda musicale, anche se al momento non si capisce se sia quella di Cesi o di San Gemini.  Tutti gli altri sei canditi con le loro liste non arrivano a 90mila euro di budget. 

Andando nel dettaglio gli Innovatori di Paolo Cianfoni mettono in preventivo 22mila euro. 

Le liste a supporto di Claudio Fiorelli (M5S) hanno a disposizione poco più di 13mila euro e la più “ricca” è Bella Ciao con 5.800. A questi vanno sommati i 13.800 euro del preventivo personale del candidato  sindaco Fiorelli.

José Maria Kenny (Pd)  può contare su poco più di 25mila euro complessivi, con i Dem che aprono il portafoglio per 15mila euro. 

Emanuele Fiorini – che non perde occasione per dire che non ha un euro a differenza di Bandecchi –  di euro ne ha racimolati 11.700. 

L’ex leghista e ed ex FdI Fiorini è comunque riuscito a fare meglio di tutto il centrodestra: le sette liste a supporto di Olrando Masselli stanno poco sopra ai 10mila. Guida il treno dei finanziamenti FdI con 2.600 euro.

Tra i sette candidati a sindaco in fondo alla classifica  finanziaria c’è Silvia Tobia. La ragazza di Potere al Popolo ha mille euro in tutto.

Gli taglia la strada e lo riempie di pugni: denunciato un 62enne a Perugia

Verini (Pd), chiesti interventi immediati al Dap per le carceri umbre