in

Aeroporto dell’Umbria, rinnovato il cda di Sase

Tutti i nomi nuovi del consiglio di amministrazione dopo i record degli ultimi anni

PERUGIA – È stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Sase Spa, cui spetta la gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria.  

«Il 2022 è stato un anno di rilancio, non sono di consolidamento. Abbiamo avuto la soddisfazione di essere diventato il primo aeroporto in Italia per crescita e il terzo in tutta Europa – ha detto Stefano Panato, presidente uscente Sase – Al di là di numeri significa ricadute sul territorio in termini di Pil e occupazione». L’organo societario è composto da cinque amministratori che durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e sono rieleggibili. Scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.

I nuovi membri del consiglio di amministrazione nominati dall’assemblea dei soci in base alle disposizioni dello statuto speciale sono Virginio Puletti, Agnese Sorcini, Cinzia Tardioli, Giorgio Mencaroni. Presidente Antonello Marcucci, già consigliere.

Antonello Marcucci, nato nel 1948, già nel Cda Sase, laureato in Scienze presso l’università di Perugia, revisore contabile, nel corso degli anni ha ricoperto numerosissime e apicali cariche in aziende private del territorio.

Giorgio Mencaroni, classe 1947, laureato a Pisa in Ingegneria, ha svolto la libera professione, ha una lunga esperienza di rappresentanze amministrative sino alla presidenza, della Camera di Commercio dell’Umbria.

Agnese Sorcini, classe 80, laureata in Economia e Commercio a Perugia, attualmente in KPMG, ha avuto un articolato percorso di esperienze professionali in materia di diritto commerciale, organizzazione e ristrutturazione d’azienda, governance, contabilità e controllo aziendale.

Virgilio Puletti, nato nel 1964, iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti contabili di Perugia, ammesso al registro dei Revisore dei Conti, oltre alla libera professione ha svolto numerosi ruoli in aziende private e pubbliche.

Cinzia Tardioli, nata nel 1986, è dottore magistrale in economia, CFO dell’azienda Alfredo Tardioli Spa e membro di numerosi consigli di amministrazioni regionali e nazionali, nonché presidente del Comitato Interregionale del Centro – Giovani Imprenditori di Confindustria per Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.

Corsa all'Anello_foto di Marco Menciotti

Fiaccole e lumi, passo deciso a ritmo di musici: a Narni sfila il suggestivo Gran Corteo Storico

«Siamo la punta dell’iceberg dello smottamento dell’indotto Ast»