in ,

Aggredito un operatore dell’Asm mentre ripuliva il parco Le Grazie, indagini in corso

Cisl Fit Cisl e Flaei Cisl: «Garantire ai lavoratori di operare in sicurezza».

TERNI – Un operatore dell’Asm è stato aggredito ieri mattina mentre stava lavorando all’interno del parco Le Grazie di Terni.

L’uomo, intorno alle 7, secondo quanto appurato, era sceso dal mezzo durante il suo turno di lavoro per effettuare le pulizie del parco quando all’improvviso si è avvicinato un uomo rivolgendo nei suoi confronti parole forti, inveendo contro l’aumento della Taric e parlando di ‘ladri e di città sporca’.

Nonostante i tentativi di riportare la calma da parte dell’operatore Asm, l’uomo gli si sarebbe accostato e avrebbe allungato le mani colpendolo con violenza. Il lavoratore è riuscito a divincolarsi e a mettersi in salvo per poi chiamare la polizia e il 118.

L’operatore ecologico ha sporto denuncia e ora sull’episodio sono in corso le indagini.

Cisl Fit Cisl e Flaei Cisl: «Garantire ai lavoratori di operare in sicurezza».

I sindacati esprimono oggi solidarietà e vicinanza al lavoratore dell’Asm: «La solidarietà e la vicinanza oltre al lavoratore – dicono –  va estesa a tutti coloro che in questi ultimi mesi hanno assistito a una escalation delle aggressioni verbali, rendendo il clima lavorativo sempre più complicato, minando la sicurezza e la tranquillità dei dipendenti della stessa Asm. 

Come Cisl  abbiamo più volte segnalato l’acuirsi di questo clima senza peraltro pensare che si potesse arrivare addirittura ad un’aggressione. Quello della sicurezza degli operatori dell’Asm diventa un tema prioritario che non può essere più procrastinato. Dobbiamo, tutti insieme, evitare il ripetersi di certi incresciosi episodi che mettono a repentaglio la sicurezza della persona. C’è  una crescente acredine da parte della cittadinanza verso l’azienda che andrebbe stemperata».

L’erba “cojo” non cresce nemmeno nel giardino del Re, ma in piazza Clai ce n’è tantissima

Violenta lite tra vicini di casa, volano calci e pugni. Denunciati in quattro