in ,

Cantamaggio, sale l’attesa per la sfilata dei carri

I carri allegorici verranno svelati il 20 maggio, con la speranza che il tempo sia favorevole

TERNI – Sale l’attesa per la sfilata del carri allegorici del Cantamaggio ternano, che dopo essere stata rinviata causa maltempo, si terrà sabato 20 maggio a partire dalle ore 21.

Sette (sei i concorso e uno fuori concorso) in tutto i carri che sfileranno per le vie del centro di Terni.

I carri in concorso sono: Gli innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi che propongono il carro dal titolo “… e sarà ancora primavera”, ideato da Sandrina Bianconi e Roberto Farinelli, la compagnia teatrale le Maceole di Montecastrilli ha dato vita a “Matrimonio di primavera e l’utopia si avvera”, ideato da Piero Carsili, il gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione presenta “Momentu d’amore”, ideato da Martina Casarin, il gruppo maggiaiolo San Giovanni ha realizzato il carro “Il risveglio (Lo risvejo)”, ideato da Romina Longo con tutto il gruppo maggiaiolo San Giovanni, e poi ancora il gruppo giovani maggiaioli arronesi propongono “Armonie de maggiu”, ideato da Daniele Aiani, a chiudere il gruppo maggiaiolo Riacciu con “Cantamaggio da sempre e per sempre”, ideato da Alfonso Lauro.

Fuori concorso c’è il carro, sempre molto ben gradito da tutti, delle penne in cui il gruppo del Riacciu chiuderà la sfilata servendo penne calde a tutti. 

Il 20 maggio, dunque, ci sarà la sfilata e il giorno successivo (21 maggio) verrà proclamato il nome del vincitore del carro del Cantamaggio 2023 e una grande festa con un gruppo musicale. 

Resta da sperare che le condizioni meteorologiche questa volta siano clementi. Al momento in ogni caso resta tutto confermato come già annunciato dal presidente dell’Ente Cantamaggio ternano Maurizio Castellani.

Mostra Auto e moto d'epoca

Si scaldano i motori a Bastia Umbra: tutto pronto per la mostra Scambio auto e moto d’epoca

spinelli (foto facebook)

Il Pd è la seconda forza politica cittadina