R.P.
PERUGIA – Anche l’Università per stranieri di Perugia a Washington per la 75esima edizione di Nafsa Conference 2023, conferenza annuale ed expo dell’association of International Educators, in programma dal 30 maggio al 3 giugno.
Con la partecipazione di migliaia di docenti e professionisti provenienti da oltre cento diversi paesi, il Nafsa si configura come il più importante meeting mondiale sull’istruzione superiore e lo scambio scientifico-didattico internazionale. Unistrapg, rappresentata da Letizia Cinganotto (delegato rettorale per le relazioni internazionali) e Daniela Cundrò (servizio Bandi e progetti), sarà presente all’interno del padiglione 1.501 “Study in Italy”, coordinato da Uni-Italia e dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.
Fitto il calendario degli incontri fissati con i tanti stakeholders presenti alla convention che si terranno in un’area riservata all’Italia. Cambiamento e innovazione saranno le tematiche centrali degli incontri istituzionali previsti nel corso delle sessioni del programma.
L’Università per stranieri di Perugia prenderà parte anche all’evento “Crisis management: global perspectives for supporting international students”, prevista nella mattinata del 31 maggio.