in ,

Dalla curva uno striscione per le città della Romagna alluvionate: «Vi siamo vicini»

Il bellissimo atto di vicinanza degli ultras della Pietralunghese

PIETRALUNGA (Perugia) – Un gesto semplice ma che lancia un messaggio forte verso chi in queste ore sta ha perso tutto. Con uno striscione apparso sugli spalti del proprio stadio in occasione del big match di semifinale playoff del campionato di Promozione con la Pievese, gli ultras della Pietralunghese hanno voluto mostrare tutta la loro vicinanza alle popolazioni della Romagna colpite dalla drammatica alluvione di settimana scorsa.

Un atto dal grande significato che viene lanciato da un territorio, come quello di Pietralunga, che ha dovuto fare anche esso i conti, nel settembre scorso, con frane e allagamenti e che si sta riprendendo dalla “botta” inferta dal maltempo.

Per la cronaca, l’incontro è stato vinto dai padroni di casa 2-1. Il risultato ha consentito ai rossoblù di accedere alla finalissima per l’approdo in Eccellenza che verrà disputata contro il Tavernelle.

Nei giorni scorsi a mostrare la solidarietà di Pietralunga verso i Comuni romagnoli alluvionati è stata l’amministrazione del borgo, guidata dal sindaco Mirko Ceci, attraverso un messaggio: «Ci stringiamo con affetto alle popolazioni e alle amministrazioni dei Comuni travolti da un evento atmosferico fuori scala, per violenza e devastazione – scrive il Comune –  Anche in questa occasione, come in quella che ha colpito le Marche e il nostro territorio, in poche ore è caduta la quantità di pioggia che normalmente cade in sei mesi, e anche questa volta oltre ai danni materiali incalcolabili sono state spezzate molte vite. Calamità a cui non ci si può abituare ma che dobbiamo in massima parte attenuare con attività di cura e prevenzione del territorio non più procrastinabili e con interventi e stanziamenti commisurati all’enorme sfida da affrontare. L’amministrazione e la comunità pietralunghese si stringono al dolore di tutte le persone che stanno subendo il dramma di un’alluvione».

Corsa all'Anello_foto di Fabio Oddi

Un’edizione che vola alta per la Corsa all’Anello di Narni: successo e grande partecipazione

Spray al peperoncino in faccia: è così che adesso i ladri provano a rapinare i passanti