in ,

Spray al peperoncino in faccia: è così che adesso i ladri provano a rapinare i passanti

Paura a Perugia: due ragazzi subiscono un’aggressione. Indagini in corso

PERUGIA – «Hai una sigaretta?». La vittima si ferma e poi dalla tasca compare spray al peperoncino, che in faccia fa abbastanza male da rendere impossibile difendersi da una rapina.

È quello che è successo sabato sera a Ponte San Giovanni dove è stato necessario l’intervento della polizia di Stato dopo una chiamata al 112 per una tentata rapina ai danni di due giovani. Sul posto, gli agenti hanno sentito le due vittime: i due ragazzi, visibilmente scossi, hanno raccontato di essere stati avvicinati da due sconosciuti i quali, dopo aver chiesto una sigaretta, improvvisamente li hanno colpiti al volto con uno spray al peperoncino. Spaventati e disorientati, sono però riusciti a divincolarsi e a darsi alla fuga. Ma un ragazzo è stato raggiunto da uno degli aggressori che ha tentato di sottrargli il portafoglio e il cellulare, dandosi poi alla fuga nel momento in cui la vittima ha iniziato a chiedere aiuto.

Gli agenti, dopo aver tranquillizzato i giovani, hanno atteso l’arrivo del personale del 118 per le cure del caso, successivamente hanno acquisito tutti gli elementi utili a rintracciare i due sconosciuti. Sono in corso le indagini della polizia di Stato finalizzate a individuare gli autori dell’aggressione.

Dalla curva uno striscione per le città della Romagna alluvionate: «Vi siamo vicini»

«Liberiamo Corrado Cagli dalle segrete di Papigno»