CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Un mese fa ha danneggiato con alcuni amici un’auto parcheggiata. Viene scoperto dalle immagini di sicurezza pubbliche, ammette quanto ha commesso e insieme ai genitori risarcisce il proprietario della macchina danneggiata.
Si tratta di un giovane, che in compagnia di altri ragazzi, maggiorenni e minorenni che frequentano le scuole del territorio, è stato ripreso mentre nella notte tra il 15 e il 16 aprile ha sbattuto sulla fiancata del veicolo rompendogli uno specchietto retrovisore.
Con l’ausilio delle immagini ad alta risoluzione della telecamera che ha documentato l’accaduto, l’indagine condotta dagli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Emanuele Mattei a seguito della denuncia da parte del proprietario del veicolo, ha consentito di risalire con estrema precisione all’identità di tutti i giovani coinvolti nell’episodio, tra i quali alcuni si trovavano in stato di ebbrezza alcolica. L’autore del danneggiamento è stato, quindi, convocato negli uffici del comando della polizia locale insieme ai genitori.
Il ragazzo ha confermato quanto accaduto e ha riconosciuto le proprie responsabilità, rendendosi subito disponibile insieme alla famiglia a risarcire il proprietario.
L’operazione della polizia locale, come informa il Comune di Città di Castello, si colloca nel solco di un’attività costantemente finalizzata a prevenire e reprimere i comportamenti illegali nel territorio.