R.P.
PERUGIA – Cambio ai vertici alla questura di Perugia dove da qualche giorno si è insediato il nuovo dirigente della Divisione polizia amministrativa e di sicurezza, il primo dirigente della polizia di Stato Donato Pepe che sostituisce Maria Olivieri, trasferita dallo scorso 11 ottobre alla questura di Rovigo con l’incarico di vicario del questore.
Pepe, nel 1988, è entrato a far parte del personale della polizia di Stato e, nel 2002, al termine del corso di formazione per commissari, è stato assegnato al III reparto mobile di Milano; successivamente, dal mese di novembre 2004, ha prestato servizio presso l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – sezione Volanti della questura di Napoli in qualità di funzionario di turno; a seguire, è stato vicedirigente del commissariato di Torre Annunziata.
Nel 2009, ha prestato servizio al Centro di formazione per la tutela dell’Ordine pubblico a Nettuno e, al termine dello stesso anno, è stato assegnato all’ufficio III, Ordine e sicurezza pubblica della segreteria del dipartimento della pubblica sicurezza.
Percorso inverso, invece, quello fatto dal neo Primo dirigente della polizia di Stato Gianfranco Leva che, arrivato a Perugia nel luglio del 2020 come nuovo dirigente della Digos, dopo quasi tre anni, torna a Roma alla direzione centrale della polizia di Prevenzione, servizio affari e informazioni generali.
Il questore della provincia di Perugia Giuseppe Bellassai ha rivolto i suoi auguri al nuovo arrivato, ringraziando sinceramente i funzionari partenti per il prezioso lavoro svolto in questi anni.

