in ,

I maggiaioli ai Bandiera Gialla: «I nostri carri sfileranno portando la vostra regione nel cuore»

Marco Mariani e Rosy Velasco avevano abbracciato Terni prima dell’alluvione. Adesso è Terni ad abbracciare l’Emilia Romagna

TERNI – «Grandi Bandiera Gialla, avete portato l’allegria nella nostra regione facendo cantare Terni il 6 maggio e  stasera i nostri carri sfileranno portando la vostra regione nel cuore». Un post, il video del concerto in piazza della Repubblica, “Romagna mia” intonata da Marco Mariani e Rosy Velasco dal balcone di casa loro  e sotto tanti  giovani con pala e scarponi a rimuovere il fango. Il saluto alla città di Terni commuove.  La risposta dell’Ente Cantamaggio: «Sfileremo con la vostra regione nel cuore».

Stasera, sabato 20 maggio, i carri attraverseranno le vie del centro nonostante le nuvole. «Vorrà dire che apriremo gli ombrelli» – dichiara Maurizio Castellani, presidente dell’ Ente Cantamaggio. Il programma è confermato. L’itinerario, invece, è più corto.  Ad aprire  le danze, pardon la sfilata, sarà il carro del gruppo Orion Casali ideato da Sandrina Bianconi e Roberto Farinelli, preceduto  dalle majorette e dalla bada di Cesi. Dietro ci sarà il carro di Montecastrilli intitolato “Matrimonio di primavera”  e ideato da Piero Carsili . Terzo a sfilare il carro del gruppo Plymer-Sabbione- Pallotta “Momento d’amore”, ideato da Martina Casarin. “Lo risveglio” è il titolo del quarto carro, quello del gruppo San Giovanni ideato da Romina Longo.  Quinto:  “Armonie de maggiu” di Arrone. Sesto: “Cantamaggio de sempre e per sempre” del gruppo Lu Riacciu. Settimo, fuori concorso, il carro delle penne del gruppo Lu Riacciu. La grande festa di primavera, che abbraccia le città colpite dall’alluvione, ha inizio alle 21.

Emilia Romagna partiti nuovi aiuti dall'Umbria

Alluvione in Emilia Romagna: partiti nuovi aiuti dall’Umbria

Bandecchi sul Santa Maria: «Ospedale schifosissimo». Scattano le indagini interne