in

In stato di ebbrezza aizza il proprio pittbull contro i carabinieri, arrestato un 48enne

I militari hanno riportato ferite guaribili in tre giorni

UMBERTIDE (Perugia) – Ubriaco si scaglia contro i carabinieri. E’ accaduto in un bar di Umbertide, dove un uomo di 48 anni di origine campane è finito con le manette ai polsi. Il 48enne, in visibile stato di ebbrezza e con al guinzaglio un pittbull, ha iniziato a infastidire il proprietario del locale e alcuni clienti.

Una volta avvisate, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Città di Castello si sono recati sul posto. L’uomo  ha quindi cominciato a inveire verbalmente contro le persone presenti e contro carabinieri. Dopo che gli uomini dell’Arma lo hanno inviato a tornare a casa, il 48enne ha cominciato a proferire frasi irripetibili nei confronti dei militari.

A quel punto i carabinieri hanno cercato di avvicinarsi all’uomo. Il 48enne ha cominciato a dare ancora di più in escandescenze tanto da aizzare contro i militari il cane, che ha provato a più riprese ad azzannarli.

Dopo le fasi più concitate, l’uomo è stato bloccato. Accompagnato in caserma, il campano è stato dichiarato in stato di arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale. I due carabinieri hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Aggressioni in carcere, detenuto violento a Terni

ritrovata donna scomparsa Nocera

Ritrovata la donna scomparsa a Nocera Umbra