in ,

Ritrovata la donna scomparsa a Nocera Umbra

L’anziana, che si era allontanata spontaneamente, si era persa in una zona impervia, finendo all’interno di un fosso di raccolta delle acque piovane

R.P.

NOCERA UMBRA (Perugia) – È stata ritrovata nella mattina di mercoledì 24 maggio nelle vicinanza dell’agriturismo Valle del Poggio Anna Palomba, la signora scomparsa la sera del 22 maggio. L’anziana di 84 anni, residente nella casa di cura Villa Salmata, si era allontanata spontaneamente in stato confusionale.

Il ritrovamento all’interno di un fosso di raccolta delle acque piovane. A prestare le prime cure alla donna il personale sanitario del 118 che, con l’ausilio del personale Sasu, ha poi provveduto a trasportarla all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a bordo di un elicottero.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dai vigili del fuoco tramite Ucl – Unità di comando locale, con operatori Tas, per quanto riguarda la ricerca nella zona impervia, e dai carabinieri del comando locale per quanto riguarda le operazioni di indagine su area antropizzata. Molte le forze sul posto in aiuto, oltre ai caschi rossi presenti con due squadre di ricerca, anche i colleghi del gruppo cinofilo e personale Sapr, i volontari carabinieri di Gubbio, Perugia e Foligno, la protezione civile di Foligno, Gualdo Tadino e Spello, i cinofili della protezione Ccvile di Narni, i Sapr della protezione civile di Nocera Umbra e il personale Sasu.

In stato di ebbrezza aizza il proprio pittbull contro i carabinieri, arrestato un 48enne

Una biblioteca in ogni scuola2023

Una biblioteca in ogni scuola? Si può fare. Fino al 15 luglio per partecipare al concorso