in

Marco Bocci e Laura Chiatti a Terni per il film ‘La caccia’: set a villa Bianchini Riccardi

La splendida dimora storica scelta come location, Bocci innamorato della villa e della città

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI –  C’è anche Terni tra le location per il film ‘La caccia’ che vede la regia dell’attore umbro Marco Bocci. Tra i protagonisti c’è pure la moglie Laura Chiatti.

Alcune scene del film sono state girate in vari luoghi dell’Umbria tra cui anche Terni dove è stata scelta la splendida villa Bianchini Riccardi, prestigiosa residenza storica del diciottesimo secolo, trasformata per alcuni giorni in set cinematografico. Villa Bianchini Riccardi si trova nella zona di Piedimonte ed è principalmente una location per eventi di lusso, conosciuta ormai a livello nazione e internazionale. Marco Bocci si è innamorato della villa e quindi ha voluto sceglierla per girare alcune scene in alcune delle sue sale.

Si tratta di un thriller ad alta tensione e dagli imprevedibili colpi di scena: al centro del racconto quattro fratelli, riunitisi per la morte del padre, che dovranno fare i conti col presente ma soprattutto con il loro passato. Il film è uscito in tutte le sale cinematografiche lo scorso 11 maggio e sta riscuotendo un ottimo seguito.

Oltre alla prestigiosa residenza anche l’esterno è molto suggestivo: ci si trova immersi in un parco di ulivi ai piedi del monte mentre nel piazzale antistante sorge una piscina artistica, inoltre si può godere di un panorama mozzafiato.

Nei giorni delle riprese sono state presenti in villa più di 300 persone tra produzione, regia, attori e comparse. Tutti sono rimasti affascinati dalla bellezza della dimora.

La villa è sempre stata privata e solo da due anni la famiglia Bianchini Riccardi ha deciso di aprire le porte a eventi rendendola adatta per cerimonie e banchetti di lusso. Attualmente, fa sapere lo staff che la gestisce, la stagione è già piena di eventi e si sta iniziando a lavorare per il 2024. La villa infatti ha uno staff qualificato, scelto direttamente dalla famiglia Bianchini Riccardi che supervisiona tutto il lavoro e che seleziona gli eventi da organizzare, sempre tutti gestiti dallo staff della villa direttamente con la famiglia e Giulia de Majo, Wedding planner e Event designer.

UJ2022_prima serata foto Comune Perugia

Umbria Jazz compie mezzo secolo. Con Mika e Bob Dylan a Perugia

Fontana di piazza Tacito, dieci anni di lifting per non piacere