PERUGIA – È rimasta per terra delle ore, senza possibilità di chiedere aiuto né di rialzarsi dopo essere caduta nel suo bagno.
Ma dopo una telefonata al numero unico di emergenza, la polizia è intervenuta all’interno di un’abitazione in località Rimbocchi per soccorrere una donna anziana in difficoltà. È stato il figlio che, non riuscendo a mettersi in contatto con la madre da diverse ore e non potendo accedere all’abitazione, preoccupato che potesse esserle successo qualcosa, ha chiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto, oltre all’uomo, gli agenti hanno trovato il personale del 118 e gli operatori dei vigili del fuoco che hanno informato i poliziotti dell’impossibilità di accedere dalla porta d’ingresso, per la chiusura dall’interno del portone d’ingresso. Grazie all’utilizzo di una finestra, i pompieri sono riusciti ad entrare nell’appartamento e ad aprire il portone, consentendo ai sanitari e agli agenti di prestare soccorso alla donna, trovata riversa a terra, all’interno del bagno.
Dopo averla rassicurata e messa in sicurezza, hanno richiesto l’intervento del personale del 118 per le cure necessarie. Sentita dagli operatori, la donna ha riferito di essere caduta nella mattinata e di non essere riuscita più ad alzarsi.
Passato lo spavento, i poliziotti si sono intrattenuti con la 97enne che ha ringraziato tutto il personale intervenuto per la professionalità e la sensibilità dimostrata.


