R.P.
PERUGIA – Sono state inaugurate giovedì 25 maggio le nuove segreterie studenti dell’Università degli studi di Perugia, iniziativa che rientra nella riorganizzazione dell’amministrazione centrale nell’ambito della ristrutturazione e ottimizzazione del patrimonio immobiliare Unipg.
A partire dalla prossima settimana, in maniera progressiva, tutti gli sportelli – con l’eccezione di quelli dei dipartimenti di Ingegneria, Ingegneria civile e ambientale e Medicina e chirurgia – si trasferiranno nella palazzina di via Francesco Innamorati, con ingresso lato giardino.
Il progetto è stato curato dalla ripartizione tecnica dell’Università sotto la guida dell’ingegner Bernardino Buonforte e del professore Paolo Di Nardo, con la consulenza del professore Paolo Belardi.
Presenti al taglio del nastro, compiuto da una rappresentanza degli studenti, il magnifico rettore Maurizio Oliviero, la delegata per la Didattica Carla Emiliani, il direttore generale Anna Vivolo, la governance di ateneo con i direttori di dipartimento e il personale tecnico amministrativo delle segreterie coinvolto nel trasferimento.

«Il progetto è parte della già avviata riorganizzazione dell’amministrazione centrale dell’Università degli studi di Perugia – ha affermato il direttore generale – e vuole trovare un punto unico di condivisione delle competenze che il personale negli anni ha maturato nei dipartimenti, all’insegna della trasversalità. Un luogo che abbiamo fortemente voluto rivitalizzare, centrale e ubicato tra l’aula Magna lo studentato Itaca. Quello di oggi è solo l’avvio di un progetto più esteso che mira a valorizzare anche lo spazio esterno antistante l’edificio con l’obiettivo di renderlo uno spazio di condivisione e partecipazione».