in ,

«Ohi vita, ohi vita mia», anche in Umbria esplode l’urlo di gioia per il Napoli campione d’Italia

Simpatici e gioiosi sono stati i festeggiamenti per gli azzurri tricolore | LE FOTO

PERUGIA – Le note de “O’ surdato ‘nnamurato” hanno risuonato in varie parti dell’Umbria per celebrare la vittoria del terzo scudetto del Napoli.

Al triplice fischio che ha sancito la fine dell’incontro finito 1-1 in casa dell’Udinese, centinaia di tifosi azzurri hanno dato vita a caroselli, a spettacoli di fuochi d’artificio ed altre manifestazioni di gioia per la conquista del tricolore da parte della squadra allenata da Luciano Spalletti, dopo 33 anni di attesa dall’ultimo trionfo partenopeo. Emblematici i festeggiamenti avvenuti a Umbertide, dove è presente una forte e unita comunità napoletana. A organizzarli è stato Girolamo Ponte, noto parrucchiere napoletano verace e ormai umbertidese  di adozione. Le manifestazioni di giubilo per lo stupendo evento si sono protratte fino a tarda sera tra cori, bandiere azzurre al vento e soprattutto tanta allegria.

Scudetto al Napoli, a Terni pronti a fare festa anche con i fuochi d’artificio – Il Napoli Club Terni sta organizzando una cena, allegria ed emozione

Scudetto al Napoli, a Terni pronti a fare festa anche con i fuochi d’artificio

«Addio Chicco, la tua gentilezza e il tuo fare restano»