in ,

Prevenire è meglio che curare, torna a Terni l’Oral Cancer Day: appuntamento sabato. Tutti i particolari

L’intervista al dottor Santino Rizzo, presidente dell’associazione Misericordia

M.L.S.

TERNI – Anche quest’anno a Terni, come in tante altre città italiane,  si svolgerà l’Oral Cancer Day, l’evento di prevenzione delle patologie del cavo orale promosso da A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Fondazione A.N.D.I. in collaborazione, a Terni e con il supporto dell’Associazione Misericordia, presieduta dal dottor Santino Rizzo, che ha fornito le unità mobili dove effettuare le visite.

L’appuntamento è sabato 13 maggio in Piazza San Francesco, dalle ore 10 alle ore 19.  

Tutti i cittadini che vorranno sottoporsi a una visita gratuita del cavo orale saranno accolti dai dentisti A.N.D.I. della sezione provinciale di Terni

L’Oral Cancer Day nasce nel 2007 su iniziativa di ANDI Onlus come campagna di sensibilizzazione rivolta alla popolazione, con l’obiettivo di promuovere la salute  orale attraverso la figura del dentista. L’obiettivo è diffondere conoscenza e consapevolezza nei confronti delle patologie neoplastiche del cavo orale attraverso l’informazione che riguarda il tipo di patologie, gli stili di vita corretti che possono prevenirne l’insorgenza e  anche alcune semplici procedure effettuabili a casa dal paziente stesso, come l’autoanalisi del cavo orale.

Da Perugia a Milano per i prodotti agroalimentari d’eccellenza: l’Umbria a TuttoFood

A Perugia arrivano i Ris: c’è una scena del crimine all’Università